Seleziona una pagina

Il Bondage Vs Il sadomaso

Trovare degli annunci BDSM al giorno d’oggi non è affatto difficile, complice anche la popolarità che ha assunto questa pratica nell’Italia moderna. Sono moltissime le persone che si avvicinano a un mondo che si sta rapidamente espandendo attraendo numerosissimi utenti provenienti da tantissime parti del mondo.

Questo perché il BDSM e il bondage aiutano a superare i confini del sesso regolare, uscire dalle frontiere della routine quotidiana e regalarsi la possibilità di vivere la vita a pieno.

Grazie a queste pratica ogni fantasia sessuale può essere realizzato e ogni sassolino può essere tolto dalla scarpa. Insomma, parlano del bondage e del BDSM si dev’essere pronti ad ammettere che si tratta di due invenzioni fantastiche, in quanto aiutano a vivere meglio sia la parte che domina, che la parte sottomessa. Niente strascichi psicologici negativi, quindi, né dubbi relativi alla possibilità di farlo.

Perché sono entrambi dei mondi aperti a chiunque lo voglia. Niente problemi o perplessità, quindi: basta semplicemente volerlo per poter partecipare trovando degli annunci BDSM o bondage. Tuttavia, pur parlando così tanto di questi due mondi della sessualità, occorre anche capire una cosa fondamentale: quali sono le loro differenze?

Quali sono le differenze tra il bondage e il sadomaso?

La differenza principale sta nell’utilizzo della violenza. Il Bondage, difatti, non viene caratterizzato da forme di violenza. Tutt’altro: si tratta di una pratica che si basa sul massimo rispetto reciproco. Il suo significato è semplice e indica una forma di schiavitù sessuale simile a quella del BDSM: bendaggi, nodi, legature, corde e catene sono degli strumenti utili nel bondage per immobilizzare la parte sottomessa.

Altresì nel bondage è possibile che la parte sottomessa subisca anche degli impedimenti sensoriali. Basti pensare alla classica benda sugli occhi oppure delle limitazioni all’udito. Il piacere sessuale del bondage, quindi, è il piacere che deriva dalla limitazione nei movimenti e della sensorialità.

Tutt’altro avviene nel sadomaso, dove è la violenza a fare da padrone. Vengono comunque usati gli strumenti limitati come le corde, ma una grande attenzione viene prestata proprio alla violenza. Quella violenza che piace. A questo proposito si utilizzano, principalmente, le fruste e altri materiali simili. La parte viene sottomessa in modo totale e completo.

Come partecipare al bondage o al sadomaso?

Come già accennato precedentemente, non ci vuole affatto molto. Basta semplicemente trovare degli annunci hot che ne parlano. Sul web ci sono davvero tantissimi annunci di questo genere e ogni persona interessata non può che trovare quelli meglio adatti a lei. Sia che si sia dei principianti, sia che invece si abbia un livello più avanzato in queste pratiche, non resta che semplicemente fare il primo passo cercando una persona cui fare pratica.

Essendo un trend in aumento nonché una tendenza che si diffonde a macchia d’olio in tutta l’Italia, poi, non è affatto difficile trovare la persona che fa al caso proprio. Basta semplicemente spendere un pochi del proprio tempo e si riuscirà a trovare l’annuncio giusto.

Ovviamente si tratta di annunci gratuiti per le persone curiose. Avvicinandosi a questo particolare mondo non si deve spendere assolutamente nulla. Le uniche caratteristiche richieste sono la buona volontà e una breve spesa di tempo per raggiungere il luogo e divertirsi insieme.