L’angolo dei feticisti: fetishannunci.com

fetishannunci.com

Nel panorama dei vari siti di dating, non puó mai mancare di certo l’angolo fetish, che stavolta ci viene proposto dalla fetishannunci.com, che ha creato un intero portale dedicato al BDSM pensato e realizzato per soddisfare le curiositá di ogni tipo di utente.

Le caratteristiche tipiche di questi siti sono spesso grafiche piuttosto rosse e nere, con tanti motivi sfumati o a tema fin troppo pittoresche, Fetishannunci propone invece uno stile piú semplice e funzionale, azzerderei quasi “amatoriale” (quando non inesperto), ma che non confonde l’utente organizzando tutto immediatamente secondo le varie esigenze:

Cosa possiamo trovare all’interno del sito: Tutte le categorie

Nella prima pagina c’é una breve presentazione piuttosto esasustiva che lascia subito spazio ad articoli sulla natura del BDSM facendo una panoramica dei vari annunci e di una piuttosto utile categoria chiamata “mondo fetish” (di cui parleremo ampiamente piú avanti), dove si esplora la natura del sadomaso e del fetish.

É qui che viene esplorato il lato pratico e teorico di questa sessualitá, come il rapporto tra schiavo e padrone/a o articoli che esplorano i motivi che spingono coppie ad avventurarsi in questa zona del sesso, e persino (cosa piuttosto utile) un elenco dei locali in cui si pratica bondage, forse sarebbe piú utile porre queste informazioni tra i primi articoli visibili, ma é una questione di gusti probabilmente, piú che di utilitá.

Nella seconda categoria invece, troviamo subito gli annunci, suddivisi nelle varie ricerche utili agli utenti. La grande peculiaritá di questi annunci é che non sono suddisivi soltanto tra le personali caratteristiche fisiche e sessuali, ma tendono a spiegare molto a fondo la natura della persona che posta l’annuncio. Alcuni degli annunci che abbiamo letto, piú che spingersi nella spiegazione delle pratiche e delle sessioni, si spingono verso la spiegazione delle pecurialitá caratteriali della persona che ha postato l’annuncio, di quello che cerca e persino del suo modo di trattare le persone che praticano con lui. Altri invece sembrano piuttosto lunghi come articoli, che cercano di eccitare il lettore… forse gli utenti si lasciano prendere la mano!

In ogni caso, sembra mancare una pratica piccola sezione dove puoi selezionare cosa sei e cosa cerchi (tipo sono uomo/cerco donna zona:Napoli ad esempio) per cercare quello che ti serve piú velocemente, ma non é necessariamente un grande problema, visto che ti permette di esplorare con tutta calma gli altri utenti permettendoti di conoscerli meglio e quindi di non perdere nessuna buona occasione, anche di dover viaggiare, volendo nel resto d’Italia per fare nuove, appassionanti conoscenze.

“Mondo fetish”, invece, é una sessione che raccoglie tutti gli articoli sul mondo del bondage che vengono scritti dai gestori del sito.Curiosamente, molti riguardano piú che altro introduzioni per persone che si stanno avvicinando adesso a questo mondo, per neofiti e curiosi, piuttosto che per persone che giá praticano sadomasochismo, bondage o altri giochi da molto tempo. Forse potrebbe essere una penalitá per chi é giá immerso in queste pratiche e ha giá tanta esperienza. Ad esempio, dubito che un master che ama soltanto slave novizie, o una mistress che pratica scat con il suo schiavo, possa apprezzare un articolo su 50 sfumature di grigio, che in effetti, a detta di molti dell’ambiente é considerato una storiella sul bdsm piuttosto scadente.
Tralasciando gli articoli in particolare, sono comunque piuttosto utili perché aiutano ad avere una panoramica abbastanza ampia di quali siano le pratiche, soddisfare alcune curiositá e sicuramente a informarsi di piú su tutti gli strumenti disponibili in questo mondo meraviglioso.

Passando poi per i “Racconti erotici”, non si puó non esprimere una certa soddisfazione per la presenza di questa sezione. Speriamo sia abbastanza ampia da raccogliere tutti i racconti degli utenti del sito, anche se per ora é ancora giovane, ne contiene soltanto due! Siti di questo tipo, una volta animati, prendono vita propria con la letteratura erotica, e spesso possono nascere perle d’autore che vedono la luce nelle visualizzazioni di massa di utenti registrati e non, come se fossero realmente pubblicati in volumi, ed in effetti, la letteratura erotica amatoriale stessa é un modo piuttosto furbo di avvicinare le persone che praticano sesso estremo e non, conoscendosi magari per esprimere stima nei confronti dello scrittore, da parte del lettore.

In ultimo, tocca alla parte probabilmente piú importante del sito: La registrazione

Per registrarsi al sito, a quanto pare é necessario soltanto indicare se sei uomo o donna, cosa cerchi e soprattutto che cosa “ti piace fare”, e fortunatamente la lista delle cose “che ci piace fare” é veramente piuttosto lunga, genuina e attraente! Nondimeno, una volta iscritto inserendo ovviamente anche la tua data di nascita, ti verrá chiesto di attivare il tuo account cliccando il link nell’email che troverai nella tua casella, e una volta qui puoi finalmente scrivere di te, scegliere se sei un dominatore o meno, parlare del tuo partner ideale e soprattutto, lasciare il tuo numero di cellulare, dimodiché ti si possa contattare. Senz’altro molto pratico, utile e veloce. Il metodo migliore per non logorare gli utenti con lunghi interrogatori che alla fine lasciano il tempo che trovano.

Detto questo, non rimane molto altro da dire, sicuramente un sito da provare, e in vista di grossi incontri (magari tra una gang bang e un clinical), ci si rivede magari in uno dei profili, scritti con intrigante caratura, e scelti con determinata passione!

Alla prossima recensione!

Per iscriverti alla community riservata: http://membri.fetishannunci.com/

Lascia un commento